Struttura

Panoramica

Il Miramare si estende per circa 3.600 mq sul litorale di Torre del Greco, in una posizione centrale rispetto alle due punte del golfo di Napoli, tra la città partenopea e Sorrento.

Il lido consente agli ospiti di poter scegliere tra lettino, sdraio e sedia (l’ombrellone è opzionale), oltre a 11 cabine di prima classe (con un piccolo lettino) e 53 di seconda (con un divanetto di vimini). La spiaggia ospita 120 ombrelloni (a 4 metri di distanza l’uno dall’altro), è protetta da una scogliera ed è costituita da sabbia scura vulcanica. Il lido dispone anche di due ampi solarium, dove è possibile scegliere il lettino e l’ombrellone desiderati.

Il bar estivo offre servizio dalle 8:00 alle 2:00, passando dalla colazione al cocktail serale. Ospita i clienti sulla terrazza centrale del lido e la possibilità di prenotazione di un tavolo in occasione di eventi speciali.

Il Miramare dispone di ristorantino (aperto sia a pranzo che a cena nel periodo primavera-estate), sul terrazzo all’estremità destra del lido, dove in ambiente “raccolto” è possibile gustare i piatti tipici della cucina locale.

La Beach House è il locale al chiuso del Miramare (di circa 250 mq), dove oltre ad attività culturali e ricreative (musica live, dj set, dance floor, spettacoli teatrali, ecc.) è possibile gustare al bar i cocktail preparati dal nostro barman o un brunch domenicale sulla terrazza adiacente il locale. Il bar della Beach House è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00, e oltre in occasione di serate speciali. La strumentazione audio, video e luci della Beach House consente l’organizzazione degli eventi che la direzione artistica ritiene adatti al luogo. Grazie ad accordi con nostri partner è possibile in ogni caso noleggiare velocemente strumentazione tecnica che dovesse essere eventualmente necessaria per particolari tipi di eventi.

Al Miramare è anche possibile festeggiare le proprie ricorrenze o eventi speciali (compleanni, lauree, battesimi, o altro), sia all’interno della Beach House (in caso di mal tempo) sia all’esterno. L’allestimento, la musica, l’animazione, la ristorazione, ecc. sono scelti in base al tipo di evento privato, a partire da piccoli eventi con poche decine di persone fino ad eventi con più invitati. Il personale è a disposizione per consigli e per l’organizzazione dell’evento.

LineareTutta la struttura del Miramare è stata concepita per rispondere al meglio ai moderni criteri necessari ad esprimere la responsabilità sociale ed ambientale dell’impresa. L’accesso alla struttura da parte dei diversamente abili è resa agevole da un ascensore che dall’ingresso arriva al livello del bar, della beach house, e del ristorante. Le barriere architettoniche all’interno della struttura sono state eliminate grazie all’uso di rampe di accesso sia al ristorante che alla spiaggia. Sono stati ovviamente previsti bagni per disabili. Il riscaldamento dell’acqua avviene anche grazie a pannelli solari termici. L’impianto di smaltimento delle acque reflue è collegato alla rete  fognaria con un innovativo sistema di pompe idrauliche (cosa che rende possibile, per esempio, utilizzare sapone nelle docce a gettone). Tutti i reparti del Miramare sono stati organizzati per effettuare una efficace raccolta differenziata dei rifiuti.

Che si tratti di musica live, di dj set o di una festa privata, al Miramare si cerca di incontrare sempre il gusto del pubblico nella maniera più sobria ed elegante possibile, consentendo a chiunque di vivere i propri momenti di relax nel modo più sicuro e confortevole possibile.